Vuoi essere il primo a conoscere tutte le novità sui mie percorsi di Consapevolezza?

Lascia il tuo contatto per non perderti le news!

Voglio essere aggiornato!
due mani che si prendono

Terapia individuale

Accadono momenti nella vita nella quale ci si sente spaesati, inerpicati e senza meta; talvolta può capitare semplicemente che si abbiano delle domande e delle riflessioni che necessitano di spazio e tempo. Semplicemente si vuole migliorare il proprio stile di vita cambiando pensieri e abitudini. Il colloquio con lo psicologo può essere la soluzione ideale a queste situazioni, il rimedio a una fragilità e la chiave di volta ai pensieri disfunzionali. Questo percorso favorisce la crescita personale attraverso il potenziamento delle proprie risorse e la consapevolezza della propria persona.

Alessandra Zifatini che gioca con un soffione

L'INCONTRO

Diviene un processo attivo e proattivo tra più parti, un viaggio di condivisione che porta alla scoperta di sé attraverso l'uso di strategie e tecniche adeguate alla persona.

CAMBIAMENTI

I cambiamenti in terapia sono a lungo termine. Attraverso le attività psicoterapiche andiamo a educare la tua mente a stare meglio, anche attraverso l'uso di tecniche di tipo corporeo.

BENEFICI

Migliora la vita emotiva, il modo di relazionarci agli altri e al mondo, sviluppa la capacità di problem-solving e permette di pensare e comportarsi in modo più sano attraverso lo sviluppo di NUOVE CONSAPEVOLEZZE

Gruppi Mindfulness

Tra le tecniche meditative più conosciute al mondo c’è la Mindfulness, meditazione di consapevolezza, ideata dal biologo Jon Kabatt-Zinn negli anni 80 per aiutare le persone a far fronte allo stress, alla malattia e alla sofferenza. Sono numerosi gli studi presenti in letteratura scientifica che mettono in evidenza come la mindfulness crei un rafforzamento dei sistemi riguardanti l’attenzione e la concentrazione e agisca sugli stili cognitivi; permette di osservare la propria presenza nel “qui ed ora” mantenendo una atteggiamento non giudicante. Questo aiuta a imparare a osservare e a fermare comportamenti e pensieri che talvolta possono essere disfunzionali per noi stessi come la ruminazione mentale e automatismi. 

Il mio scopo è quello di aiutare le persone a stare meglio, a trovare un proprio equilibrio e a raggiungere i propri obiettivi attraverso un approccio integrato, pratico e funzionale.

Testimonianze

meditazione mindfulness informale
Dottoressa competente ed empatica. Conosciuta tramite un corso di meditazione da lei organizzato Mindfulness oriented. Molto interessante ed in diverse sessioni si possono toccare diversi temi e approfondire meditazioni e tecniche diverse utili per alleviare ansia, stress ecc... Ovviamente non ci si possono aspettare miracoli, ma sicuramente miglioramenti, e soprattutto l'acquisizione di consapevolezza su se stessi e, con il tempo sui meccanismi mentali CONSiGLIATO 🙂
Filippo
Da residente all'estero, ho trovato particolare giovamento negli incontri di meditazione mindfulness online con Alessandra. Inizialmente ero titubante ma è stato chiaro da subito come le pratiche non abbiano nulla a che fare con i luoghi comuni che di solito ci si associa. Anzi, sono molto calate nella quotidianità. La mindfulness è diventata per me uno strumento di benessere personale. Avrei voluto scoprirla prima!
Laura

Preparati a scoprire una nuova versione di te

Inizia oggi per migliorare il tuo domani 

Parto da qui!

© 2024 Alessandra Zifatini. All rights reserved

Rimaniamo in contatto

Non perderti nessuna news! 

Inserisci i tuoi contatti